Un cerchietto autunnale

Io adoro l'autunno e per festeggiarne degnamente l'arrivo ho preparato una Bucket List scarabocchiandola sulla mia Moleskine delle idee.

moleskine


 La prima cosa che ho fatto è stato questo cerchietto autunnale per mia figlia. 
 E' molto semplice da fare e ti fa sentire una fata dei boschi. Si, prima o poi ne farò uno anche per me!
     
cerchietto autunnale





Per fare un bel cerchietto autunnale come questo per le vostre figlie-nipoti-amiche-voistesse vi occorrerà:

- Filo da ricamo (nel kit che ho linkato ci sono anche gli aghi così non dovete comprarli a parte)
- Ago da ricamo
- Ghiande vere (o bottoncini, perline, palline di feltro, piccoli pon-pon)
- Dieci minuti di tempo libero

Pronte?

La prima cosa da fare è scegliere i tre colori con cui vorrete fare le foglie. 
Se non avete voglia di disegnarle a mano potete stampare questo foglio (adattate ad A4 in fase di stampa), ritagliare le foglie di carta ed usarle come cartamodello.

Ok, ora avete le vostre sei foglie.
Prendete ago e filo a contrasto ed impunturate la foglia al centro.
Non serve a niente ma così è più bella. Se siete pigre o semplicemente odiate cucire potete disegnare le impunture con una matita o un pennarello. 

Ed ora non vi resta che incollare le foglie al cerchietto con la colla a caldo e decorare con delle ghiande vere, dei piccoli con-pon, dei bottoncini o con quello che preferite. 

E se avete dubbi o volete consigli scrivetemi pure!
Buon cerchietto e buon inizio autunno :)

P.s. I link evidenziati fanno riferimento ai prodotti che ho acquistato io, ovviamente vanno bene anche prodotti equivalenti.






Commenti

Post più popolari