#Booktober giorno 1

Davide Calí, l’uomo dalle infinite idee, ha lanciato un’alternativa ad #inktober, il famoso contest autunnale in cui si disegna tutti una cosa al giorno secondo il proprio sghiribizzo. L’unica regola di entrambi i contest è quella di ispirarsi alla parola/concetto previsto per quel giorno. 

Quindi, bando alle ciance, la parola di oggi di booktober è AMiCIZia. 

A questo punto dovrei proporvi un libro che parli di amicizia ed ho scelto "WILDWOOD, I segreti del bosco proibito" scritto da Colin Meloy, illustrato da Carson Ellis ed edito da Salani (che scova sempre libri eccezionali)

Di che cosa parla? 

Di un gruppetto di corvi che un giorno decide di rapire il fratellino di Prue McKeel, la nostra eroina. 

Prue insegue il fratellino perché nessuno vorrebbe mai perdere un fratello così, nemmeno se ci sta molto antipatico giusto? Il suo inseguimento la porta dritto dritto dentro a un bosco selvaggio ed impenetrabile. 

E qui inizia la storia di amicizia. 


Perché Prue non andrà sola ma sarà spalleggiata da Curtis che, come ogni amico che si rispetti, affronterà le proprie paure pur di non lasciarla sola.

L'avventura di Prue e di Curtis  si rivelerà molto più impegnativa di quello che avrebbero mai potuto immaginare. 

Tra animali parlanti e nemici molto oscuri e molto cattivi Prue e Curtis saranno coinvolti in'epica battaglia per liberare una terra incantata e ancora ricca di magia.

Il libro è consigliato da Salani per i bambini di 8 anni ma secondo me è adatto a partire dai 10 considerata anche la mole (543 pagine).

Ed ora non vi resta che partire per questo viaggio avventuroso insieme a Prue e Curtis.

Poi ditemi se vi è piaciuto.

Nota: L'edizione che ho fotografato è quella con la copertina rigida.

Commenti

Post più popolari